+39 02 96751378 info@fildis.it

Storia

L’azienda FILDIS nasce a metà degli anni ‘40 dall’ing. Mario Foà e figlio, ingegneri meccanici che fondano l’azienda che prende il nome dallo speciale filtro dispersore usato per gli aerosol prodotti, uno dei tanti brevetti della Fildis.

L’azienda sviluppa il core business nel settore dell’impiantistica aerotessile offrendo la gamma completa di prodotti ed interventi, per rispondere a tutte le richieste effettuate dai vari clienti.
Nel 1996, dall’esperienza acquisita in un cinquantennio di attività nasce la FILDISIMPIANTI: all’esperienza del fondatore si aggiunge quella di altri due ingegneri meccanici, tra cui la terza generazione dei fondatori.
Negli ultimi anni FILDISIMPIANTI ha ampliato l’offerta al cliente includendo al proprio interno il settore elettrico. Gli impianti elettrici, sia in bassa che media tensione progettati e installati sono completati dalla realizzazione di Quadri Elettrici di distribuzione e automazione.

Le attività di progettazione, installazione e direzione lavori a 360° maturati in questi decenni nel mercato hanno pertanto consentito, a cavallo del terzo millennio, lo sviluppo dell’azienda al di fuori del tessile, di cui conserva con orgoglio il prezioso bagaglio di esperienza e tecnologia.

Attualmente la Società opera in differenti settori industriali con comprovata professionalità e in particolare con consolidata esperienza nel settore del condizionamento industriale, in palazzi ad uso terziario e nel civile di pregio.